Difesa personale: corsi anti-terrorismo e spray al peperoncino in omaggio VIDEO

Per donne e commercianti che possono trovarsi in situazioni a rischio.

Pubblicato:
Aggiornato:

A Lecco la difesa personale la prendono davvero sul serio. Tanto che GiornalediLecco.it ci racconta nelle ultime ore di due corsi davvero particolari, su questo fronte: uno (guardate il video che vi proponiamo in apertura) insegna persino i “trucchi” migliori per fronteggiare una minaccia terroristica, l’altro invece promosso da Confcommercio regala alla fine delle lezioni ai corsisti lo spray al peperoncino.

Difesa personale contro i terroristi

Torna  a  Merate (Lc) il corso  “Antiaggressione Femminile” promosso dalla Krav Maga Academy. Si tratta  del corso diretto da Manuel Spadaccini, Coach di difesa personale della trasmissione Mediaset “Donna Moderna Live” ormai molto conosciuto sul territorio e non solo,  La prima lezione di prova, al termine della quale le partecipanti potranno decidere se iscriversi o meno al corso si terrà il 14 gennaio a Merate, in via Turati 33 a partire dalle 20. Ma oltre alle tradizionali tecniche di difesa quest’anno le donne avranno la possibilità di imparare a gestire una situazione davvero al limite ovvero in caso di attacco terroristico.

LEGGI TUTTO: Sapresti come comportarti in caso di attacco terroristico? Te lo insegnano nel Lecchese VIDEO

Spray al peperoncino regalato ad ogni partecipante

“Lavorare con il pubblico oggi può comportare rischi in termini di sicurezza personale sempre maggiori.  Ecco perché è fondamentale sapere come comportarsi e come riconoscere quelli sono i falsi clienti  clienti”. Ne è convinta Confcommercio  Lecco, Il corso, rimborsato al 100% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo, si svolgerà lunedì 21 e lunedì 28 gennaio 2019 dalle ore 9 alle ore 13 e affronterà i seguenti argomenti: la consapevolezza del livello di rischio; come riconoscere e gestire i clienti aggressivi/pericolosi; gestire un evento di aggressività; tecniche preventive, difesa personale e utilizzo del pepper spray.

LEGGI TUTTO: Corso di autodifesa: Confcommercio Lecco regala spray al peperoncino ai partecipanti

 

Seguici sui nostri canali