Dimissioni in Consiglio, la minoranza cambia i suoi rappresentanti

Il gruppo "Albiolo ci lega" vede farsi da parte anche il candidato sindaco Edoardo Piazzoli.

Dimissioni in Consiglio, la minoranza cambia i suoi rappresentanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Dimissioni in Consiglio comunale tra le fila dell'opposizione, ad Albiolo: convocata una seduta per giovedì 1 agosto, alle 21.

Dimissioni, i consiglieri che lasciano

La novità era nell'aria, almeno per quanto riguarda il candidato sindaco che alle recenti Elezioni era sceso nell'arena politica guidando il gruppo "Albiolo ci lega". Edoardo Piazzoli, molto conosciuto anche per il suo ruolo di direttore del "Corpo musicale olgiatese", infatti, ha scelto di farsi da parte, lasciando il proprio impegno di consigliere comunale di minoranza. Ma l'addio di Piazzoli non è l'unico: nello stesso gruppo di opposizione anche Antonio Alberton rinuncia a a sedere in Consiglio comunale. Sul cambio in corsa non è da escludere che abbiano influito i toni particolarmente accesi che hanno caratterizzato l'ultimo Consiglio comunale. In particolare, "Albiolo ci lega" sottolinea di non avere gradito le reazioni della maggioranza al momento della risposta all'interpellanza riguardante la Tari. Un tema caldo, che ha nettamente diviso i due schieramenti.

Come cambia la minoranza

Nella seduta convocata per giovedì sera, quindi, si procederà alla surroga dei due consiglieri comunali dimissionari. Al loro posto dovrebbero subentrare Pietro Cometti e Alice Poncia. Di fatto, a parte la lettura e l'approvazione dei verbali precedenti, l'unico punto all'ordine del giorno del Consiglio comunale.

Seguici sui nostri canali