In mostra i disegni degli alunni per gli Alpini

Le rappresentazioni dei 91 piccoli artisti in esposizione sabato 17 giugno al Medioevo

In mostra i disegni degli alunni per gli Alpini
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato sera saranno esposti al Medioevo i disegni realizzati dai bambini di quinta elementare per il concorso indetto dagli Alpini.

Aperitivo sotto le stelle

Sabato 10 giugno alle 18 ha avuto inizio "l'Aperitivo sotto le stelle". Una serata all'insegna del divertimento e della serenità: molte persone si sono fermate sia per l'aperitivo sia per cena. Sabato 17 giugno oltre ai tavoli e agli stand saranno presenti anche i disegni dei bambini di quinta elementare che hanno partecipato al concorso "Alpini: una vita per gli altri. Rappresenta con un disegno un gesto di solidarietà delle Penne nere".

Il concorso

Mercoledì 7 giugno nell'auditorium del Medioevo sono stati premiati i partecipanti del concorso "Alpini: una vita per gli altri. Rappresenta con un disegno un gesto di solidarietà delle Penne nere" con una borsa di studio. I 91 piccoli artisti si sono impegnati per rappresentare solo con un disegno i grandi gesti degli Alpini. Lo scopo era quello di sensibilizzare le nuove generazioni verso temi come la solidarietà, l'altruismo, la memoria e il senso civico. Tutti i disegni saranno poi esposti sabato 17 giugno al Medioevo a Olgiate.

I disegni vincitori

Quattro classi partecipanti, un vincitore e due menzionati speciali per classe. Alessio Bianchi è stato premiato per quinta della scuola primaria "Rodari" grazie alla completezza della rappresentazione del tema. Menzioni speciali ai gemelli Marco e Mirko Manasseri. Per la quinta A di via San Giovanni premiata Emma Ferrario per l'uso sapiente di parole e simboli. Menzioni speciali a Simone Riggi e Paola Aletti. Tra gli alunni della quinta B si aggiudica il primo posto a Riccardo Masiero per il bel messaggio di solidarietà e accoglienza. Menzioni speciali a Lisa Negretti e Giuseppe Nicosia. Maddalena Panzeri è la prima classificata tra gli alunni della quinta di Somaino per la ricerca approfondita. Menzioni speciali per Thomas Dompè ed Elena Andrea Calì. I quattro vincitori hanno ricevuto un buono per l'acquisto dei libri di testo del primo anno della scuola secondaria di primo grado.

Seguici sui nostri canali