Dolce e Gabbana a Como: circa 15mila euro al Comune per i danni alle aiuole

Per le aiuole rovinate arrivano circa 15mila euro ma non solo: le spese per altri lavori sottratte dalla cauzione iniziale.

Dolce e Gabbana a Como: circa 15mila euro al Comune per i danni alle aiuole
Pubblicato:
Aggiornato:

Dovranno tornare come lo scorso 25 aprile le aiuole di Villa Olmo, come erano state presentate alla riapertura del parterre. Per questo, dopo l'evento di Dolce e Gabbana a Como, è stato concordato con il concessionario che ha gestito l'evento la somma per i danni.

Dolce e Gabbana a Como: lavori alle aiuole

"Terminato l'evento D&G, è stato sottoscritto il verbale di riconsegna di Villa Olmo al Comune. Come era previsto nel contratto, il concessionario ha già versato l'importo pattuito, in base alle metrature di prato interessate dalla posa delle pedane e degli allestimenti, di 14.700 euro per il rifacimento delle aiuole a lago danneggiate". In questa nota da Palazzo Cernezzi è stata resa nota la cifra pattuita per i danni arrecati alle aiuole.

"I lavori saranno eseguiti insieme ad interventi di poco rilievo alle altre aiuole e a parti della villa e pertinenze utilizzate - prosegue la nota che cita un'ulteriore cifra di risarcimento - Per i lavori aggiuntivi rispetto a quelli sulle aiuole, sono già stati individuati in contraddittorio con il concessionario. La spesa per far fronte a questi sarà sottratta dall'ulteriore somma di 25mila euro versata anticipatamente a titolo di cauzione dal concessionario".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali