Domani ad Albiate l'addio al tassista travolto sulla Milano-Meda

Sabato 19 gennaio i funerali di Eugenio Fumagalli.

Domani ad Albiate l'addio al tassista travolto sulla Milano-Meda
Pubblicato:
Aggiornato:

Tassista travolto sulla Milano-Meda nella notte tra sabato e domenica. Erano le tre e mezze, stava viaggiando in direzione Como, in prossimità dell’uscita di Binzago, a Cesano Maderno. Si era fermato per a soccorrere tre giovani speronati da un'auto pirata. La sua generosità gli è costata la vita. Proprio in quel momento, mentre sulla superstrada si formava la coda, sono sopraggiunte altre due auto a forte velocità  che lo hanno travolto.

Tassista travolto sulla Milano-Meda

Eugenio Fumagalli aveva solo 47 anni e viveva a Carugo. "Un altro angelo della strada, un eroe dei giorni nostri, un uomo semplice, muore mentre stava aiutando persone in difficoltà" hanno scritto in una nota (QUI I DETTAGLI) i tassisti milanesi per dimostrare vicinanza alla famiglia dell'uomo. Intanto resta ai domiciliari Davide Provenzale, il giovane di 26 anni di Lazzate, che lera al volante dell’auto "pirata" che ha provocato il primo incidente. Il giovane secondo l’accusa è responsabile del tamponamento che ha causato poi la morte di Fumagalli (QUI I DETTAGLI).

Domani i funerali

Ad Albiate, dove Eugenio era nato e cresciuto e dove abitano ancora oggi i familiari. Sabato 19 gennaio 2019 ci sarà l'ultimo saluto al tassista. I funerali verranno celebrati ad Albiate alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista, preceduti alle 14.30 dalla recita del Rosario. La sala proseguirà poi verso il tempio crematorio.

Le indagini proseguono

Le indagini infatti sono ancora in corso. In particolare sulle immagini della videocamera montata sull’auto del tassista e su quella di un’altra auto privata, il cui conducente si era fermato per prestare i soccorsi a sua volta.

Dimessa una 16enne rimasta ferita

Nel frattempo è stato dimessa dall’ospedale di Monza la 16enne ricoverata in prognosi riservata. La minore, di Novedrate, era a bordo di un’auto guidata dal padre che si è fermato a sua volta a prestare soccorso. La ragazzina, scesa dall’abitacolo, per evitare di essere investita da una vettura in arrivo, è caduta all’indietro procurandosi un grave trauma cranico. E’ stata ricoverata per 5 giorni al San Gerardo. Sarà sottoposta nelle prossime settimane ad ulteriori controlli da parte dell’equipe medica monzese.

Seguici sui nostri canali