Domani al San Teodoro il film dedicato all'alpinista Renato Casarotto

Un incontro a ingresso libero nel quale verrà proiettato un documentario sull'alpinista Renato Casarotto.

Domani al San Teodoro il film dedicato all'alpinista Renato Casarotto
Pubblicato:
Aggiornato:

CAI Cantù organizza al Teatro San Teodoro di Cantù, giovedì 11 aprile, alle 20.45, un incontro a ingresso libero nel quale verrà proiettato il film "Solo di Cordata" su Renato Casarotto.

Al teatro San Teodoro il film "Solo di Cordata" dedicato all'alpinista Renato Casarotto

La serata vedrà la proiezione del film "Solo di Cordata" su Renato Casarotto, che verrà anticipata da una breve introduzione sul personaggio da parte di Ruggero Meles, alpinista - giornalista e scrittore; mentre dopo il film, ci sarà l'intervento di Mario Curnis, considerato un pò il padre di Casarotto. Mario Curnis è un alpinista bergamasco, che vanta un’intensa attività sia nelle Alpi sia sulle montagne del mondo; ha al suo attivo moltissime salite nelle Dolomiti, nei gruppi del Monte Bianco, dell’Adamello, della Presanella, del Bernina, e ancora in Bregaglia, nelle Alpi Svizzere e nelle Orobie. Ha aperto varie vie nuove anche in invernale, ed ha partecipato, inoltre, a moltissime spedizioni extraeuropee, alcune anche con Messner e Moro.

Il documentario si pone l'obiettivo di rivivere la figura e la biografia di Renato Casarotto, uno dei più grandi alpinisti solitari di tutti i temp, uno dei "più puri e meno celebrati alpinisti di ogni epoca" attraverso il ricordo delle persone che lo hanno conosciuto da vicino: i pochi sui grandi amici, i fidati compagni di cordata che condivisero con lui le grandi imprese prima dell'alpinismo professionistico.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali