Un grande evento si prepara ad arrivare a Como. Domani sarà il giorno del Giro d’Italia 2019. Gli automobilisti dovranno fare attenzione alle strade chiuse a Como ma anche nell’Erbese (QUI I DETTAGLI) e a Cantù (QUI I DETTAGLI).

Giro d’Italia 2019: chiusura delle strade a Como

Il Lungo lago sarà chiuso dalle ore 5,00 alle ore 23,00 di domenica 26 maggio. L’arrivo della corsa in città è previsto tra le ore 16,30 e le ore 17,00: le strade interessate dalla corsa saranno chiuse prima passaggio dei ciclisti, dopodiché la Polizia Locale disporrà la graduale riapertura al transito. Prima di mettersi in viaggio è consigliabile consultare il sito internet del Comune di Como alla sezione mobilità.

Rimozioni

Dalle ore 8,00 di domenica mattina 26 maggio la Polizia locale comincerà la rimozione dei veicoli nelle aree interdette alla sosta per il passaggio del Giro. Si raccomanda di prestare particolare attenzione ai divieti disposti per la manifestazione.

Bus e parcheggi

Sono previste alcune modifiche sui percorsi degli autobus del trasporto pubblico locale. Per informazioni riguardanti le modifiche alle linee e i parcheggi messi a disposizione per l’evento si può consultare la sezione mobilità sul sito Internet del Comune di Como, alla sezione Servizi, Mobilità e trasporti, Giro d’Italia 2019.

Leggi anche:  Gli Obama arrivano a Laglio da George Clooney

L’Amministrazione comunale mette a disposizione il numero di telefono 348/1336022 riservato alle informazioni inerenti l’arrivo della tappa del Giro d’Italia. Attivo oggi sabato 25 maggio fino alle 20 e domenica dalle ore 9 alle ore 20.