Al Don Guanella arrivano quattro spettacoli teatrali

Quattro commedie brillanti con gli stessi protagonisti; un percorso verso un’idea dell’amore.

Al Don Guanella arrivano quattro spettacoli teatrali
Pubblicato:
Aggiornato:

L'associazione F.A.R.E Teatro organizza quattro serate all'auditorium Don Guanella il 20 e 27 aprile a anche a maggio il 4 e l'11 sempre alle 21.

Al Don Guanella arrivano quattro spettacoli teatrali

Quattro commedie brillanti con gli stessi protagonisti; un percorso verso un’idea dell’amore. Un’idea precisa e forte, talmente forte che promettersi amore nel matrimonio non basta. Questo è il tema che l’Associazione teatrale F.A.R.E TEATRO di Como affronterà in quattro serate organizzate all’Auditorium Don Guanella. La rassegna parte con “L’anno prossimo mi sposo!”, con le sorelle gemelle Silvia e Camilla e i rispettivi partner, Edoardo e Gianluca (all’oscuro dell’esistenza della gemella “corrispettiva”). Proprio da questa contrapposizione tra perfetta corrispondenza esteriore e caratteri completamente opposti, scaturiranno una serie di esilaranti equivoci, che continuano anche in “L’anno prossimo divorzio!” e “L’anno prossimo poi ci penso!”, in un gioco di schermaglie che vedrà contrapposte le due coppie, e dove la componente femminile sembra avere la meglio. Chiude questo progetto teatrale dedicato all’amore e alle dinamiche della coppia una celebre e importante commedia scritta da Dario Fo: “Coppia aperta, praticamente spalancata”.

F.A.R.E. Teatro: la storia

Nasce nel 2016 e propone la messa in scena di spettacoli dove teatro e musica si fondono in un'unica dimensione. Autore e regista, oltre che protagonista degli spettacoli, è Fabio Corradi. Dopo diversi anni di recitazione in compagnie locali, nel 1994 Fabio Corradi inizia il suo lavoro di stesura di testi teatrali, in particolare commedie brillanti (che ad oggi ammontano a più di 60). Dopo il primo lavoro “Attori si nasce, parola di Totò”, nel 1996 scrive la commedia musicale "Sognando un'altra favola", seguito di “Aggiungi un posto a tavola”, e inizia una lunga collaborazione con il locale “Arlecchino” di Vedano Olona e con il duo comico dei Fichi d’India. Nel 2000 riceve il premio come migliore autore per i testi delle commedie da lui scritte. Nel 2014 realizza una sit-com tratta da una saga teatrale di sei commedie da lui scritte, intitolata “La famiglia Tadini”. Attualmente, continua le sue attività di attore, autore, produttore e regista nel settore del teatro, della produzione, della formazione allo spettacolo e del web (serie “I Mafiosi”). Gli altri attori sono Eleonora D’Aniello, Federico Manzoni e Andrea Salvadè (che ha curato anche le musiche).

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali