Dormitorio per i senza fissa dimora alla prova del voto

Lunedì sera in Consiglio comunale la proposta di individuare un immobile comunale.

Dormitorio per i senza fissa dimora alla prova del voto
Pubblicato:
Aggiornato:

Dormitorio per persone senza fissa dimora: lunedì sera, 22 luglio, in Consiglio comunale una mozione che chiama a esprimersi su un tema ormai all'ordine del giorno.

Dormitorio, la mozione

Il Consiglio comunale è convocato per domani, alle 20.30. E proprio la mozione presentata dai consiglieri comunali Lissi, Maesani, Minghetti, Traglio, Magatti, Aleotti, Nessi, Guarisco, Fanetti, Gervasoni, Biondi e Canova porta al centro dell'attenzione la questione che ruota attorno ai senza fissa dimora. D'inverno come d'estate: una presenza che, ormai da tempo e come accade in particolare alla'esterno dell'ex chiesa di San Francesco, alimenta il dibattito e vede reiterare la richiesta di organizzare concrete risposte per gestire una vera e propria emergenza.

"Individuare un immobile comunale"

E appunto tramite la mozione presentata da un significativo numero di consiglieri comunali, l'intento è quello di individuare un immobile comunale da destinare a dormitorio permanente. Una soluzione auspicata dai proponenti per risolvere il problema. La scelta di un immobile comunale andrebbe di pari passo con la gestione affidata alle associazioni di volontariato che partecipano al progetto "Emergenza freddo". La proposta dei consiglieri comunali aggregati dalla mozione  caratterizzerà la discussione nel Consiglio comunale di lunedì.

Gli altri argomenti all'ordine del giorno

Ma c'è altro all'ordine del giorno dell'assemblea cittadina del capoluogo. In scaletta anche la surroga del consigliere comunale Alessandra Bonduri, carica cessata a seguito della nomina ad assessore comunale. Quindi, la nomina dell consigliere comunale Pierangela Torresani. Altro argomento: la ricapitalizzazione della società Villa Erba Spa. Lunedì sera in esame e in approvazione l'aumento del capitale sociale.

Seguici sui nostri canali