Dramma a messa, muore storico musicante della banda

Marino Bestetti colpito da un malore: è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna, dove purtroppo è deceduto.

Dramma a messa, muore storico musicante della banda
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma alla messa delle 11 a Olgiate Comasco.

Dramma durante la celebrazione in onore di Santa Cecilia

Il Corpo musicale olgiatese oggi celebrava la festa della patrona Santa Cecilia, dopo l'applaudito concerto della serata di sabato. Proprio la banda era impegnata ad accompagnare la messa delle 11, insieme alla corale parrocchiale. Purtroppo un malore ha colpito lo storico musicante Marino Bestetti, 85 anni. Immediata la richiesta di soccorso, con l'intervento in chiesa alle 11.10. Sul posto un'ambulanza della Croce rossa di Lurate, in codice rosso, e un'automedica. Bestetti è stato soccorso e trasportato all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia.

La corsa in ospedale e il decesso

Il pronto intervento dei soccorritori ha fatto tutto il possibile per il fedelissimo musicante olgiatese. Purtroppo l'anziano è deceduto in ospedale. Un durissimo colpo per i familiari, per il Corpo musicale olgiatese e la comunità di Olgiate Comasco. Bestetti era una colonna della banda, anche membro del gruppo Alpini. Così, in un'intervista al Giornale di Olgiate, aveva raccontato la sua passione per la musica: "Sono arrivato a Olgiate per lavoro, sono entrato nella fanfara nel 1962 e nella banda nel 1964, rispondendo a un appello dell'allora parroco don Anacleto Brachetti. La banda è una famiglia".

Il cordoglio del sindaco

La notizia della scomparsa di Bestetti, una vera e propria istituzione della banda, rattrista profondamente anche il primo cittadino Simone Moretti. Il sindaco commenta: "Una bruttissima notizia. Durante la funzione delle 11 il musicante è stato male. Purtroppo Marino Bestetti si è spento in ospedale".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

 

Seguici sui nostri canali