A Casnate la raccolta firme per l'educazione alla cittadinanza FOTO

Una proposta di legge già depositata in Cassazione e della quale è firmataria anche l'assessore alla Cultura di Casnate.

A Casnate la raccolta firme per l'educazione alla cittadinanza FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

A Casnate con Bernate oggi, sabato 21 luglio, è partita la raccolta firme per validare la legge di iniziativa popolare sull’inserimento di un’ora alla settimana di educazione alla cittadinanza in tutti gli ordini scolastici.

A Casnate la raccolta firme per l'educazione alla cittadinanza

Una proposta di legge già depositata in Cassazione e della quale è firmataria, insieme a diversi sindaci di importanti città italiane come Firenze e Bergamo, anche l’assessore alla Cultura di Casnate con Bernate Maria Grazia Sassi. Se fosse approvata con il numero necessario di firme, 50mila su tutto il territorio nazionale, la legge porterebbe l’educazione alla cittadinanza ad essere una disciplina autonoma con voto; tra gli argomenti di questa materia lo studio della Costituzione e del principio di eguaglianza ma anche l’educazione alla legalità, al rispetto dell’altro l’educazione ambientale, digitale e alimentare. Insomma l’obiettivo è di formare "buoni cittadini" per il domani.

Già in mattinata diverse persone sono andate ad apporre la loro firma per far sì che l'iniziativa venga messa in pratica.

Raccolta firme casnate (1)
Foto 1 di 4
Raccolta firme casnate (2)
Foto 2 di 4
Raccolta firme casnate (3)
Foto 3 di 4
Raccolta firme casnate (4)
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali