Era stato espulso dal Questore ma i Carabinieri lo trovano a Mariano

E' stato denunciato e portato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza.

Era stato espulso dal Questore ma i Carabinieri lo trovano a Mariano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, lunedì 4 febbraio 2019, è stato denunciato un cittadino nigeriano che non aveva seguito l'ordine del Questore di uscire dal territorio italiano.

Era stato espulso dal Questore ma i Carabinieri lo trovano a Mariano

Dopo gli approfondimenti investigativi, i militari della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense hanno denunciato in stato di libertà I.O. cittadino nigeriano, classe 1990, resosi responsabile del reato di inottemperanza all’ordine del Questore di uscire dal territorio, è seguito al controllo effettuato dai militari operanti in Mariano Comense. Tutto è successo vicino al supermercato Iperal. Lì i militari hanno appurato che il giovane non aveva eseguito l'ordine del Questore.

Su di lui c'era un provvedimento, nell’ambito dei consueti servizi volti al contrasto dell’immigrazione clandestina, emesso in data 9 gennaio 2019, di uscire dal territorio dello Stato Italiano. Dagli elementi emersi durante il controllo, i militari operanti si sono attivati al fine di dare corso all’iter di espulsione dello straniero. L’espulsione di I.O., dunque, è stata eseguita mediante accompagnamento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza. I.O., inoltre, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali