Esclusione Como: la lettera aperta dei tecnici del vivaio azzurro

Esclusione Como: i tecnici di Orsenigo tra speranze e un futuro incerto.

Esclusione Como: la lettera aperta dei tecnici del vivaio azzurro
Pubblicato:
Aggiornato:

Esclusione Como: i responsabili di Orsenigo tra speranze e un futuro incerto.

Esclusione Como: i tecnici azzurri pronti a ricominciare dai giovani

La recentissima esclusione dell'FC Como dai campionati professionistici come prima conseguenza ha portato lo svincolo automatico di tutti i suoi tesserati. Dai giocatori della prima squadra sotto contratto ma anche ai talenti del settore giovanile. Una “cantera” florida che dopo aver festeggiato solo pochi giorni fa il suo terzo scudetto della storia con la squadra Under17 ora rischia seriamente di perdere tutti i suoi prodotti. A questo proposito proprio i tecnici e responsabili del vivaio azzurro hanno voluto rendere pubblica una lettera aperta in cui sono pronti a ricominciare per amore della maglia azzurra.

Il testo integrale scritto dai tecnici azzurri

Prendiamo atto a malincuore che la proprietà dell’FC Como non si è iscritta al campionato di Lega Pro. Così facendo ha disatteso tutte le continue rassicurazioni dateci per una sicura iscrizione. Gli atti di fiducia e stima nei nostri confronti e le manifestazioni di voler dare continuità al progetto sono state le motivazioni che ci hanno spinto con convinzione a impegnarci nei confronti dei nostri ragazzi e le loro famiglie, addetti ai lavori, istruttori, dirigenti, autisti, magazzinieri, osservatori e società amiche. Con questo tipo di garanzie ci siamo comportati di conseguenza, dandovi la parola sia della volontà al proseguimento del nostro lavoro, sia della continuità con tutte le squadre del nostro Settore Giovanile".

Tristezza ma anche speranza per il futuro azzurro

"Ora con profonda tristezza e rabbia vogliamo scusarci con tutti coloro che hanno riposto in noi la loro fiducia, ma non pensavamo certo di arrivare a questa situazione. Una situazione che penalizza il nostro e vostro lavoro, oltre che una tifoseria e una città intera.  La nostra speranza è che questi 5 anni di impegno e passione spesi per il nostro settore giovanile non vengano dispersi. Auguriamo al calcio comasco la possibilità di continuare anche in un eventuale e provvisoria serie D,  grazie a persone serie e a un progetto coerente e sostenibile che parta dal settore giovanile e possa determinare una immediata e pronta rinascita. Noi tutti saremo pronti a ricominciare già da domani con lo stesso entusiasmo e amore di sempre per questi colori e questa bandiera”.

Nomi che hanno scritto la storia azzurra e possono ancora scriverla

La lettera è stata firmato da Giancarlo Centi, Silvano Fontolan, Roberto Galia, Angelo Massola,  Sergio Marelli. Nomi che hanno fatto la storia del Como e che sono una garanzia anche per il futuro.

Seguici sui nostri canali