Esercito a Como a partire da oggi

I militari svolgeranno attività di vigilanza, di controllo e di pattugliamento.

Esercito a Como a partire da oggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Esercito a Como. Sono operativi da oggi, giovedì 18 aprile, i militari di Strade Sicure inviati dal Ministro dell'Interno.

Esercito a Como a partire da oggi

Nicola Molteni, sottosegretario all'interno ha spiegato che i militari svolgeranno attività di vigilanza, di controllo e di pattugliamento congiuntamente alle forze di polizia, in particolare nei siti sensibili della città.

"Una grande soddisfazione! L’avevamo promesso, abbiamo lavorato tanto e oggi abbiamo mantenuto l’impegno con i cittadini. È un risultato storico: per la prima volta, i militari dell’operazione strade sicure sono sul territorio della Provincia di Como. Da oggi sono ufficialmente presenti sul territorio di Como, non per alimentare la paura, ma per garantire più sicurezza ai cittadini. Svolgeranno attività di vigilanza, di controllo e di pattugliamento congiuntamente alle forze di polizia, in particolare nei siti sensibili come la Stazione San Giovanni, i Giardini a lago e città murata. Un doveroso ringraziamento va a Matteo Salvini, per il coraggio, la determinazione e il grande senso di responsabilità che sta dimostrando nei confronti del Paese e della città di Como. Abbiamo lavorato con impegno per avere i militari a Como e finalmente la priorità torna ad essere la sicurezza, continuiamo su questa strada convinti che sia quella giusta. Il nostro obiettivo è che i cittadini comaschi e italiani tornino a vivere tranquilli nelle proprie città e nelle proprie piazze".

Seguici sui nostri canali