Pusiano festeggia San Giuseppe con il falò sul lago. Appuntamento domenica 17 marzo per festeggiare i papà.
Sulla scia della tradizione dei falò primaverili di San Giuseppe, Pusiano ha creato un proprio falò sull’acqua corredandolo con attività per le famiglie e con l’adesione dei ristoranti.

Falò sul lago per la festa del papà

A organizzare l’evento le Associazioni Amici di Santa Maria, Laghèm e ASD Pusiano Sport, in coordinamento con la Consulta per la Promozione del Territorio. Come anticipato l’appuntamento è per domenica 17 marzo.
Nel pomeriggio, la festa partirà al Parco di Palazzo Beauharnais: dalle 14.30, l’Associazione Laghèm, organizza gare padri & figli e giochi della tradizione: tiro alla fune, corsa nei sacchi… il ritorno al divertimento semplice all’aria aperta!
Il pomeriggio sarà addolcito da golosissimi Tortelli di S. Giuseppe proposti dall’Associazione Amici di Santa Maria, da gustare con papà in piazza di fronte al lago! Per chi preferisce una merenda salata, al parco l’Associazione ASD Pusiano Sport preparerà panini e salamelle.
Nell’attesa del falò sull’acqua, i ristoranti aderenti all’iniziativa hanno formulato proposte dedicate alle famiglie, per gustare il famoso riso e pesce o per uno spuntino veloce, mentre i Tortelli dell’Associazione Amici di Santa Maria saranno disponibili per tutta la serata.
Alle 20.30 arriverà il momento culminante della manifestazione: il rogo dedicato a San Giuseppe, sul lago di fronte alla Piazza a Lago, gestito dall’Associazione Amici di Santa Maria.