“Farò di tutto perchè Pedemontana possa essere completata” Sono le parole del Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana in visita oggi nel meratese.

“Pedemontana opera essenziale”

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana è tornato a parlare di Pedemontana. Lo ha fatto oggi a margine della sua visita nel meratese,dove è stato ospite anche negli uffici del nostro gruppo editoriale. 

Fontana ha definito l’opera una infrastruttura “essenziale” per il nostro Paese e ha proseguito “Sicuramente farò di tutto perchè possa essere
completata. Oggi è una di quelle cose che così non ha un senso. Una volta terminata diventerà invece una delle più importanti
infrastrutture del nostro territorio”.

L’allarme lanciato dal deputato Sorte

Solo ieri era intervenuto sull’argomento il deputato di Forza Italia Alessandro Sorte che in una nota aveva parlato di Pedemontana “a rischio”  a causa dei “grillini al governo”.

“La Pedemontana lombarda e la Bergamo-Treviglio potrebbero subire uno stop che comprometterebbe lo sviluppo economico e sociale di una delle zone più produttive dell’intera Europa – ha commentato il deputato di FI. Un’insensatezza dovuta al prevalere di errati ma ben radicati convincimenti ideologici in chi andrà al governo che Forza Italia, dai banchi dell’opposizione, lavorerà per scongiurare. Tra noi e i grillini c’e’ una profonda incompatibilità sul piano delle infrastrutture strategiche, è anche per questo motivo che con convinzione non sosterremo certe scelte palesemente dannose per l’intero sistema Paese”.

Leggi anche:  Gli rubano la bicicletta per andare a lavorare: due baristi gliela regalano nuova

Dopo l’intervento di Sorte la risposta di Fontana era arrivata puntuale:

“Se il nuovo governo dovesse schierarsi contro le cosiddette grandi opere infrastrutturali e quindi anche contro Pedemontana, non potrò che esprimere la mia contrarietà: per noi è una infrastruttura fondamentale e quindi mi batterò con tutte le mie forze per concluderla e completarla”. Parere confermato anche nel corso dell’intervento di oggi.