Festa di San Bartolomeo 2017: sarà anche possibile visitare la nuova chiesa

Prende il via questa sera la Festa di San Bartolomeo 2017 di Andrate. Ecco il programma completo e i dettagli sulla visita alla nuova chiesa.

Festa di San Bartolomeo 2017: sarà anche possibile visitare la nuova chiesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Prende il via oggi la Festa di San Bartolomeo 2017 ad Andrate, frazione di Fino Mornasco. La festa è conosciuta in buona parte della provincia di Como e anche da fuori paese arrivano in tanti per assistere alla tradizionale processione con la statua del santo. Ricco di appuntamenti il programma dell'edizione di quest'anno, sia dal punto di vista dei divertimenti che di quello religioso.

Festa di San Bartolomeo 2017: la cena con carne di capra e la visita alla nuova chiesa

Giovedì 24 agosto. La festa ha preso il via questa mattina con la messa tradizionale delle 10.30. Questa sera invece presso il campo sportivo di Andrate ci sarà la cucina aperta e il karaoke a partire dalle 21.00.

Venerdì 25 agosto. Si apre la prima serata con la tradizionale cena con carne di capra. Alle 21.00 serata danzante con AVI.

Sabato 26 agosto. Seconda serata con menù tradizionale. Dalle ore 21.00 serata danzante con la Enrico band e l'esibizione di zumba.

Domenica 27 agosto. Si apre con la messa delle ore 10.30 la festa patronale. Seguirà, alla fine delle celebrazioni religiose, la visita guidata alla nuova chiesa di Andrate, in fase di ultimazione. Poi ci sarà la benedizione delle nuove campane. Alle ore 15.00 prenderà poi il via la processione con la statua di San Bartolomeo per le vie del paese, accompagnata dal Corpo Musicale G.Verdi di Fino Mornasco. All'arrivo, nel piazzale della nuova chiesa, ci sarà l'incanto dei canestri. Alle 12.30 sarà ancora disponibile il pranzo con menù tradizionale, esclusivamente su prenotazione. Alle 21.00 prenderà il via la serata danzante con la Fil band orchestra mentre alle 23.00 ci sarà lo spettacolo pirotecnico.

Seguici sui nostri canali