Festa dell'Unità nazionale a Lurate Caccivio

Il programma delle celebrazioni della ricorrenza del IV Novembre.

Festa dell'Unità nazionale a Lurate Caccivio
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa dell'Unità Nazionale a Lurate Caccivio. Celebrazione della ricorrenza del IV novembre per ricordare i caduti in battaglia durante la Prima Guerra Mondiale e nelle altre guerre.

Festa dell'Unità Nazionale a Lurate Caccivio

Anche quest'anno si festeggerà il IV novembre, nel centenario della fine della Prima guerra mondiale. Ricorrenza per ricordare i caduti in battaglia durante il periodo bellico. Sabato 3 novembre, alle 21, nella chiesa di Lurate si terrà un concerto organizzato dal Coro Gruppo Alpini Canzo.

Programma di domenica IV novembre

Domenica, alle 8.30, deposizione delle corone ai monumenti di Castello, Lurate e Caccivio da parte di una delegazione delle associazioni. Alle 9.30, deposizione di una corona e celebrazione della messa presso all'altare dei Caduti. Seguirà un corteo diretto in piazza Unità d'Italia antistante il Municipio. Alzabandiera ed esecuzione dell'inno nazionale da parte del Corpo musicale "Santa Cecilia" e saluto del sindaco. In caso di maltempo la commemorazione religiosa verrà celebrata nella chiesa della Santissima Annunciata, quella civile nella palestra di via Volta.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

 

Seguici sui nostri canali