Festival del Legno al via: i primi allestimenti

Dal 28 settembre al 6 ottobre la città celebra una delle sue eccellenze.

Festival del Legno al via: i primi allestimenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival del Legno: ormai ci siamo.

Kermesse al via

Mancano pochi giorni ormai all'inizio della settima edizione del Festival del Legno. Dal 28 settembre al 6 ottobre la città celebra una delle sue eccellenze.
Il format della kermesse ricalcherà dunque quello che tanto successo ha avuto negli scorsi anni, caratterizzato dunque da eventi significativi con l’obiettivo finale di celebrare l’arte creativa delle nostre aziende, evidenziando la necessità di lavorare insieme per offrire a Cantù una visibilità rinnovata nei mercati del mondo. Più di una settimana di incontri ed eventi, alcuni popolari altri per gli addetti ai lavori, che comunque ancora una volta porteranno il legno arredo canturino al centro dell’interesse di un intero territorio.

Arrivano i primi allestimenti

A una settimana dal via ufficiale, dunque, la città si prepara. In via Matteotti, nello spazio aperto di largo XX Settembre, è già stata montata "La Radura" di Boeri, che lo scorso anno aveva fatto bella mostra di sè in piazza Garibaldi. Ma c'è grande attesa soprattutto per l'arrivo della "Maestà Sofferente" di Gaetano Pesce, che nel periodo del Salone del mobile era stata allestita in piazza Duomo a Milano, facendo discutere parecchio. Proprio partendo da questa famosa opera d'arte si è anche scelto il tema del Festival di quest'anno, che sarà "La Provocazione".

Seguici sui nostri canali