Festival della Cazeoula: presentata la sesta edizione

Quest'anno parteciperanno 19 ristoratori.

Festival della Cazeoula: presentata la sesta edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival della Cazeoula: 19 ristoratori iscritti.

Festival della Cazeoula: la Brianza a fianco di Cantù

Non si chiamerà più «Festival della Cazoeùla di Cantù». Questo perché alla manifestazione, giunta quest’anno alla sesta edizione, non parteciperanno solo i ristoratori canturini. Ma molti altri, le cui attività sorgono nei paesi limitrofi sino ad arrivare al capoluogo comasco . Così alla manifestazione organizzata dall’associazione «Cazoeùla de Cantù», presieduta dall’ex sindaco Claudio Bizzozero, hanno aderito ben 19 ristoratori a fronte dei 9 della precedente edizione.

La serata di presentazione

La presentazione ufficiale è quindi avvenuta nel tardo pomeriggio di giovedì nella bella cornice del teatro di San Teodoro. Per l’Amministrazione comunale canturina erano presenti il sindaco Edgardo Arosio e il suo vice Matteo Ferrari. L’ex sindaco Bizzozero, anchorman della serata ha delineato le novità della manifestazione, vinta nella passata edizione dalla Cascina di Mattia.

Gli sponsor della manifestazione

Inoltre, il dato positivo, oltre all’allargamento del numero dei ristoratori iscritti, è quello legato agli sponsor. «Da quest’anno possiamo contare infatti su un budget importante. Accanto allo sponsor che ci aiuta dalla prima edizione vale a dire la Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, i nuovi sostenitori del festival sono il salumificio Baldo, Grappa Domenis, la polenta di Molino Riva e le aziende vinicole Verga Vini e Losito e Guarini».

I partecipanti e le date

La sesta edizione del concorso avrà inizio il 17 gennaio e proseguirà sino al 28 febbraio. Ecco i ristoratori iscritti: Scaletta, Garibaldi, Giardinet, Cascina di Mattia, Riposo, Querce, Nuova rustica - tutti di Cantù, Osteria Km zero di Mariano Comense, Carlitos di Cucciago, il ristorante Castello di Cermenate, il Torchio di Carimate, il Park Hotel di Figino Serenza, l’Albergo Sole Mariano Comense , Trattoria da Guido di Alzate Brianza, il ristorante Armilla di Anzano del Parco, la trattoria Edda di Inverigo, la Vignetta di Inverigo, il ristorante trattoria Capanna di Lurago d’Erba e il ristorante Oca Bianca di Como.

Seguici sui nostri canali