Fibra ottica a Bulgarograsso, si aspetta il collaudo

Nei prossimi giorni il ripristino stradale dopo i lavori.

Fibra ottica a Bulgarograsso, si aspetta il collaudo
Pubblicato:
Aggiornato:

Fibra ottica: al via il ripristino del manto stradale dopo i lavori. Ma per l'attivazione bisognerà attendere.

Fibra ottica, ripristino stradale

A dare comunicazione dello stato di avanzamento dei lavori è stato direttamente il sindaco Fabio Chindamo che, il 5 settembre, ha avuto un incontro dell'azienda che si occuperà dei ripristini. "Nel mese di luglio sono stati conclusi i lavori con le connessioni privilegiate per Municipio, scuola e palestra. La previsione è di iniziare nella seconda metà di questa settimana. Per quanto riguarda la connessione occorrerà attendere il collaudo definitivo della rete e la connessione con la centrale di Appiano".

Altri lavori riguarderanno poi alcune zone del paese.

Strada provinciale: "La Provincia di Como procederà al rifacimento di un tratto della strada provinciale dal fruttivendolo Frosoni fino alla rotonda del Murett. Tempistica ancora da confermare, ma sarà nel mese di settembre".

Marciapiedi via per Appiano: "Approvato dalla Giunta in agosto il progetto di rifacimento marciapiedi di via per Appiano dalla scuola elementare fino alla via Fogazzaro. Si procederà con rifacimento tappetini, sostituzioni cordoli dove necessario, definizione percorso ciclabile e allargamento di marciapiedi dove possibile. Rifacimento marciapiedi anche nell'angolo via per Appiano/via Monte bianco. Posizionamento di attraversamenti pedonali illuminati nei pressi della rotonda del Murett su tutti e quattro i lati con abbassamento del marciapiede per abbattimento barriere architettoniche. Realizzazione tratto di pista ciclabile lungo via Ferloni. Intervento finanziato con risorse comunali oltre a contributo di 30.000 euro di Regione Lombardia.

Parcheggio piazza Falcone: "Nella terza settimana di settembre inizierà la sistemazione dei parcheggi fronte comune e fronte farmacia con riposizionamento degli autobloccanti e definizione aree parcheggio per moto e auto elettriche".

Seguici sui nostri canali