"Fino Mornasco sarà una camera a gas". Appaiono due striscioni in stazione

"Fino Mornasco sarà una camera a gas". Appaiono due striscioni in stazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche dopo le elezioni le proteste e le polemiche in quel di Fino Mornasco non cessano di esistere e di assillare comune, amministrazione, cittadini. Praticamente tutti. Ancora una volta l'argomento è l'Esselunga e il conseguente progetto viabilità che devierà l'attuale percorso della SP27.

Incalza la protesta a Fino: "Esselunga e traffico due camere a gas"

Sono comparsi stanotte, e sono rimasti a troneggiare tutta la mattina, due striscioni premonitori appostati nelle vicinanze della stazione di Ferrovie Nord, punto cruciale per i lavori del Lotto 2. Il primo recita "Finesi e Mazzola grazie per l'Esselunga e traffico. Due camere a gas = Morte". Un messaggio forte e abbastanza chiaro. La lamentela è rivolta non solo al progetto, che ormai ha visto i lavori iniziati da qualche settimana, ma anche a colui che per la prima volta ha acconsentito all'insediamento del supermercato nel paese comasco, Paolo Mazzola. Nel 2006 Mazzola era sindaco di Fino e l'idea Esselunga ha preso vita da quel momento. "Chi ha scritto e ha messo quasti striscioni sicuramente è ben informato su come il progetto Esselunga ha avuto inizio - Spiega Mazzola -. Non tutti sanno che già dal 2006, con me come sindaco, se ne parlava".

Striscioni "camera a gas" Fino Mornasco

Il secondo, simile al primo, invece recita: "Grazie finesi per la viabilità e Esselunga, due camere a gas". Sostanzialmente lo stesso messaggio mandato ai cittadini che si sono espressi alle urne elettorali a favore di Progetto per Fino e del candidato sindaco Roberto Fornasiero, coloro che hanno portato e porteranno avanti tale progetto con la massima convinzione. La questione sembra aver diviso il paese perché alle urne il 48.5% dei votanti si è espresso a favore di Fornasiero e, indirettamente, anche a favore del progetto viabilità, ma il restante 51.5% ha votato lo stesso Mazzola e Luigi Pecorelli, entrambi convinti che Esselunga si doveva insediare, ma con un progetto viabilistico diverso. A pochi giorni dalla proclamazione del nuovo sindaco non si è ancora tenuto nessun consiglio comunale, ma tutte le carte ci dicono che l'argomento viabilità ha ancora qualcosa da dire a Fino Mornasco.

Striscioni "camera a gas" alla stazione di Fino Mornasco

 

Seguici sui nostri canali