Forza Nuova attacca Don Giusto con uno striscione all'oratorio di Rebbio

Secondo i militanti dovrebbe occuparsi di chiesa e non di politica.

Forza Nuova attacca Don Giusto con uno striscione all'oratorio di Rebbio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo blitz dei militanti di Forza Nuova Lario. Questa volta obiettivo del loro attacco politico Don Giusto dell'oratorio di Rebbio. Nella serata di lunedì 24 settembre il gruppo ha affisso uno striscione in via Lissi con la scritta "Don Giusto si occupi di chiesa e non di politica".

Forza Nuova attacca Don Giusto

Sotto accusa da parte dei militanti dell'estrema destra l'incontro del 18 settembre organizzato da Como Senza Frontiere a cui ha partecipato il parroco di Rebbio don Giusto, alla presenza in sala del Segretario Provinciale del PD Angelo Orsenigo. "Sono state fatte affermazioni pesanti verso le forze dell'ordine incitando alla disobbedienza civile, proposte pro-immigrazione per contestare lo spostamento di 70 'risorse' dal centro di accoglienza di via Regina - commentano i forzanovisti - Ancora una volta il palese interesse per il business immigrazione si è mascherato da buonismo e carità cristiana! Tutto ciò mentre a Rebbio la cittadinanza ha più volte manifestato la paura, il disagio di avere centinaia di immigrati nullafacenti per le vie, sul sagrato della chiesa, nei pressi dell'oratorio".

DON ROBERTO: "I PRETI ACCOLGANO NELLE LORO CASE"

Razzismo verso gli italiani

Quindi l'accusa di razzismo verso gli italiani. "Denunciamo da sempre gli interessi economici che legano il mondo delle associazioni cattoliche, cooperative Onlus, gli uomini di chiesa e le azioni minacciate durante la serata ne sono la conferma. Mai un pensiero, una parola, un'azione, una richiesta di utilizzare le immani risorse economiche in ballo per le famiglie italiane, per gli anziani in difficoltà con pensioni da fame! Questo è razzismo nei confronti degli Italiani. Questo è un progetto di sostituzione etnica e il rimpatrio immediato urlato da noi è l'unica soluzione allo scempio perpetrato verso la Cristianità!!! Per questo la invitiamo ad essere guida spirituale e non prete modernista, egualitarista che si occupa di politica dal momento che egualitarismo e modernismo furono tacciate di eresia dai sommi Papi precedenti".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali