Musica classica alla scuola Ugo Foscolo Como FOTO

L’iniziativa nasce dalla volontà dei docenti di suonare per i loro studenti e per le loro famiglie.

Musica classica alla scuola Ugo Foscolo Como FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scorso mercoledì 4 aprile, nell’Aula Magna della scuola media “Ugo Foscolo” in via Borgovico a Como, si è tenuto il primo dei concerti della stagione di musica classica “Foscolo in concerto”, organizzata dai docenti di strumento con la collaborazione dei musicisti in servizio presso la scuola in qualità insegnanti di sostegno.

Musica classica alla scuola Ugo Foscolo Como

L’iniziativa nasce dalla volontà dei docenti di suonare per i loro studenti e per le loro famiglie, oltre che per arricchire ulteriormente con un contributo personale l’identità musicale che connota la scuola. Il pubblico presente - composto in gran parte da ragazzi, genitori e colleghi - folto nonostante la pioggia battente, ha accolto con grande attenzione e calore l’iniziativa, contribuendo così a intensificare l’energia creata dai musicisti “in azione” durante le esecuzioni.

Scuola media Ugo Foscolo (3)
Foto 1 di 3
Scuola media Ugo Foscolo (2)
Foto 2 di 3
Scuola media Ugo Foscolo (1)
Foto 3 di 3

I prossimi concerti

Il prossimo appuntamento avrà luogo, sempre in Aula Magna, mercoledì 11 aprile alle 19. In programma musiche di M. Bonis, F. Chopin, C. Saint-Saens, B. Heller e D. Milhaud, interpretate dai proff. Adriana Mascoli, Andrea Chindamo, Simone Lia (pianoforte), Mariateresa Lietti, Joele Micelli (violino), Alessandra Aitini (flauto) in diverse formazioni cameristiche. Ulteriori concerti si terranno nella medesima location e allo stesso orario il 18 aprile e il 2 maggio. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali