Frana di Cernobbio: ponte aperto. Il sindaco: "Grande gioco di squadra"

In tempo record, è stata ripristinata la situazione grazie alla costruzione del ponte bailey.

Frana di Cernobbio: ponte aperto. Il sindaco: "Grande gioco di squadra"
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'apertura ufficiale ieri pomeriggio, mercoledì 4 dicembre 2019, del ponte bailey, costruito per consentire la circolazione delle auto da Rovenna  a Cernobbio, l'emergenza a causa della frana di Cernobbio - avvenuta due settimana fa - sembra ormai avviarsi alla conclusione. Inoltre ieri sera alle 21:30 il parroco di Cernobbio ha benedetto il ponte.

Frana di Cernobbio: il ringraziamento del sindaco Matteo Monti

Mentre gli operatori sono già al lavoro per la ricostruzione del muro caduto, il Sindaco di Cernobbio, Matteo Monti - in prima fila fin dal primo momento dell'emergenza - ha voluto dedicare un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno lavorato assiduamente in queste ultime due settimane. Tecnici e operai, professionisti, le aziende e gli enti erogatori dei servizi; le forze dell'ordine, i volontari e i cittadini di Rovenna, tutti hanno svolto un lavoro eccellente, mettendosi sempre a disposizione.

"Siamo riusciti a far fronte all'emergenza tutti insieme mettendo in campo disponibilità, competenza e tempestività: un perfetto gioco di squadra" - queste le parole di Matteo Monti.

Informazioni utili

Fino a venerdì, in attesa della posa del semaforo, il senso unico alternato sarà gestito dai movieri e dagli osservatori volontari del traffico nella fascia oraria 6:30-24.

 

Seguici sui nostri canali