Francesco De Gregori incanta Como, che successo! FOTO e VIDEO

Emozionante è stato anche sul finale, il duetto con la moglie Chicca.

Francesco De Gregori incanta Como, che successo! FOTO e VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Francesco De Gregori incanta ed emoziona Como. Arena strapiena ieri sera per il Concerto del cantautore che ha chiuso il ricco e apprezzatissimo Festival di Como organizzato dal Teatro Sociale.

Francesco De Gregori incanta Como

A primeggiare in assoluto ieri è stata la voce dell'artista che ha incantato il numeroso pubblico. Un poeta d'altri tempi, raffinato ma capace di arrivare dritto al cuore di tutti, con melodie e parole senza tempo. E come da programma, vista la grande e gloriosa carriera di De Gregori, non sono mancate le emozioni pure. A rievocare ricordi e pelle d'oca, i pezzi storici del poeta da Generale, Alice, La leva calcistica del 68 , W L'Italia, Buona notte fiorellino, La donna cannone, Adelante, un grande pezzo della musica italiana d'autore che ha fatto il suo tempo, ma sempre viva nella vita di tanti. Ad omaggiare il grande De Gregori, in splendida forma, c'era anche Fausto Leali, seduto in prima fila ad applaudire il collega. Ad omaggiare invece un grande che non c'è più è stato lo stesso De Gregori che ha cantato un pezzo di Lucio Dalla, per la gioia di tantissimi comaschi.

Il duetto con la moglie

Emozionante è stato anche sul finale, il duetto con la moglie Chicca, la sua "sposa", come l'ha definita lui stesso, che lo accompagna da anni nella vita e nella musica. La coppia ha cantato un pezzo di Murolo "Anema e core", strappando numerosi applausi al pubblico incantato dalle note e dalla poesia che aleggiava nella bella cornice dell'arena, incastonata da una notte magica, illuminata da uno spicchio di luna e dalla luce del cupola del Duomo.

Francesco De Gregori (1)
Foto 1 di 5
Francesco De Gregori (2)
Foto 2 di 5
Francesco De Gregori (3)
Foto 3 di 5
Francesco De Gregori (4)
Foto 4 di 5
Francesco De Gregori (5)
Foto 5 di 5

Vanessa Galatà

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali