Fuori del centro estivo di Como se non paghi la mensa scolastica

La stessa decisino è stata presa dall'Amministrazione Marchisio a Mariano Comense.

Fuori del centro estivo di Como se non paghi la mensa scolastica
Pubblicato:
Aggiornato:

Come a Mariano Comense, anche il Comune di Como ha deciso di tenere fuori dal centro estivo di Como chi non paga la mensa scolastica.

Fuori del centro estivo di Como se non paghi la mensa scolastica

Il settore Politiche solastiche del Comune di Como propone ai bambini della scuola d'infanzia l'opportunità di frequentare dei centri estivi nel mese di luglio, con momenti di gioco e attività sia individuali sia insieme ai coetanei, sempre con la guida e la cura di educatori e animatori esperti e attenti. Attenzione però, perché l'ammissione è subordinata all'eliminazione di eventuali debiti pregressi relativi ai servizi comunali, ovvero prescuola, doposcuola, refezione e asili nidi. Pugno di ferro anche per l'Amministrazione Landriscina per chi non ha ancora estinto i debiti accumulati durante l'anno.

Le attività

Il tema del 2018 è quello della vacanza, con attività, sapori, storie, esperienze tipiche dei diversi luoghi: l'ambiente della montagna (prima settimana), del mare (seconda settimana), della collina (terza settimana), della città (quarta settimana). Oltre alle quotidiane attività di gioco, verranno sviluppati alcuni laboratori: musicali,  con l'acqua, di cucina, manuali e pittorici. Il pranzo, la merenda e gli spuntini saranno curati dalle cuoche comunali.

Per iscriversi

La quota complessiva è di EUR 86,00 settimanali per i residenti a Como e di EUR 101,00 per i non residenti, in entrambi i casi comprensiva di iscrizione, animazione e refezione. Per iscriversi bisogna presentare la domanda dal 28 maggio all'1 giugno 2018 in modalità cartacea presso il Settore Politiche Scolastiche - Via Italia Libera 18/a. La ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere consegnata presso gli uffici di via Italia Libera 18/a, oppure via fax al n. 031252628, oppure tramite posta elettronica all'indirizzo centriestivi@comune.como.it entro e non oltre il termine perentorio dell'11 giugno 2018, a pena di esclusione dal centro estivo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali