Furti Cadorago "Prestate la massima attenzione"

I consigli del comandante della Polizia locale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Furti a raffica a Cadorago: interviene il comandante della Polizia locale.

"Fate attenzione"

Cadorago nel mirino dei predoni. Dopo la serata organizzata dai Carabinieri, interviene il comandante della Polizia locale Marco Redaelli: "A seguito di alcune segnalazioni di furti avvenuti nel nostro territorio, la Polizia locale segnala di prestare particolare attenzione anche nelle ore serali (dalle 17 alle 19 ), chiudendo le imposte o tapparelle dei locali non utilizzati e inserendo i sistemi di allarme perimetrali dove presenti. In caso di commissioni esterne alla propria abitazione, come effettuare la spesa o accompagnare un familiare, si prega di chiudere bene le porte e le tapparelle e inserire gli allarmi dove presenti".

Presenti con una pattuglia sul territorio

"La Polizia locale ha una pattuglia operante in tali orari, proprio per questo periodo delicato. In alcuni giorni, le pattuglie saranno due, al fine di garantire una copertura a tappeto del territorio.
In caso di avvistamento di individui dall’atteggiamento sospetto, che si soffermano o che compiono atti insoliti, o permangono a bordo di veicoli, chiamate il numero di pronto intervento 3356908865. Dopo le ore 19.00 il numero da comporre è il 112. Per aumentare ulteriormente la sicurezza delle abitazioni, si consiglia di istallare dei dispositivi luminosi ad accensione con sensore di movimento, nei perimetri delle case . Si consiglia di istallare tali dispositivi ad un’altezza superiore a metri tre ove possibile. Questi dispositivi sono estremamente economici ed efficaci, ora con le tecnologie led, a consumo praticamente irrilevante. La taratura di accensione di circa 3 – 4 minuti consente l’illuminazione nel momento del passaggio e la disattivazione senza creare disturbo visivo al vicinato. I dispositivi sono di facile reperibilità presso i negozi specializzati in forniture elettriche o nelle strutture di bricolage".

Seguici sui nostri canali