Gemellaggio tra il Grest e la casa di riposo con sfida al musichiere

Mattinata entusiasmante a Olgiate Comasco nell'incontro tra generazioni. E nel week-end Festa dei canestri.

Gemellaggio tra il Grest e la casa di riposo con sfida al musichiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Gemellaggio a Olgiate Comasco per unire le nuove generazioni (bimbi e ragazzi del Grest) e gli 82 ospiti della Casa anziani.

Gemellaggio con passeggiata, sorrisi e canzoni

Un centinaio di iscritti all'oratorio estivo in festoso cammino sino alla casa di riposo di via Michelangelo. Stamattina l'attesissima visita alla residenza sanitaria. Accoglienza all'insegna dell'entusiasmo per bimbi, ragazzi e animatori, affiancati da Mariella Bernasconi, consigliere comunale sempre a disposizione della Casa anziani e attiva anche in oratorio. La visita ha regalato momenti esilaranti: sfida tra il primo e il secondo piano della Rsa al musichiere. Due manche divertenti con l'obiettivo di indovinare il maggior numero di titoli di canzoni. Risultato finale in pareggio. Nell'occasione, i partecipanti al Grest hanno avuto modo di toccare con mano l'importanza dei servizi garantiti dalla struttura che accoglie 82 persone anziane.

Festa dei canestri

Intanto fervono i preparativi per la Festa dei canestri, tradizionale appuntamento organizzato dalla parrocchia olgiatese dei Santi Ippolito e Cassiano, in calendario per il secondo week-end settembrino. Sabato 7 e domenica 8 settembre, infatti, iniziative da condividere. Saranno in funzione la pesca di beneficenza e il banco vendita. Sabato, alle 16, stand per tutti, gonfiabile Demolition man e chioschetto fotografico. Alle 19 l'apertura del servizio cucina con l'immancabile crotto. Domenica, invece, alle 16 apertura stand e ancora chioschetto fotografico; alle 18 spettacolo finale del Grest e apertura della cucina. Alle 20 gara di surf meccanico aperta a tutti. Molteplici opportunità per stare insieme e sostenere la parrocchia e l'oratorio.

Seguici sui nostri canali