Giornata delle gentilezza a Como, una serata di narrazione

Serata di narrazione e riflessione presso l'auditorium del Collegio Gallio di Como

Giornata delle gentilezza a Como, una serata di narrazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, 12 novembre alle 21, in occasione della giornata mondiale dalla gentilezza, all'auditorium del Collegio Gallio di Como si terrà la serata di narrazione e riflessione "Il gesto gentile", promossa da Progetto COnTatto.

Giornata delle gentilezza a Como, una serata di narrazione

Jacopo Boschini e Valerie Moretti della Cooperativa AttivaMente creeranno un dialogo a due, coinvolgendo il pubblico, per riflettere sul significato e sulla forza della gentilezza. Come in ogni azione di COnTatto, la dimensione dei rapporti personali all'interno della comunità è fondamentale: la gentilezza è un linguaggio universale, fondamentale per ritessere quei legami sociali che sono i pilastri del welfare comunitario e della convivenza civile. La serata è realizzata dagli enti che partecipano al progetto COnTatto in collaborazione con Rotary Club Como Baradello, con il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Como.

"Per quanto sia formale - dice Jacopo Boschini - la gentilezza non può essere slegata da una sostanza molto più profonda. È legata a doppio filo con l'accoglienza, che oggi è uno dei bisogni più grandi di ogni persona: essere accolta appieno, ascoltata, compresa, lasciandosi alle spalle i giudizi facili e veloci». I fondi andranno a sostegno dei laboratori di giustizia condotti dagli operatori di COnTatto nelle scuole della provincia.

Ecco chi sono Jacopo Boschini e Valerie Moretti

Valerie Moretti, psicopedagogista, ha conseguito il master in Counseling alla Midwestern State University, USA. Ha lavorato in qualità di Child Sexual Assault Counselor e come Sexual Assault Program Director per First Step Inc., centro per la cura e la prevenzione dell'abuso sessuale e della violenza domestica. Ha collaborato con il dott. Alberto Pellai, dell'Università Statale di Milano, sul progetto di prevenzione alla pedofilia "Parole non Dette". È autrice con Jacopo Boschini di "Questo Mostro Amore", ed. Franco Angeli.

Jacopo Boschini, regista teatrale, drammaturgo e formatore. Si diploma nel 1999 in regia teatrale presso la Scuola d'Arte Drammatica 'Paolo Grassi' di Milano. Spinto dalla convinzione che il recupero passi anche attraverso l'attività artistica, oltre a scrivere e dirigere spettacoli teatrali, è impegnato in numerose attività sociali, lavorando in comunità, carceri e centri di recupero, in Italia e all'estero. Dal 2011 tiene corsi di educazione emotiva. Nel gennaio 2016 ha conseguito il diploma di counselor presso Insight | Scuola di counseling e mediazione corporea.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali