Giornata Nazionale dello Sport: Como, Cantù e Oltrona accolgono decine di associazioni

Le asd presenteranno tante discipline sportive diverse.

Giornata Nazionale dello Sport: Como, Cantù e Oltrona accolgono decine di associazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 2 giugno si tiene la sedicesima Giornata Nazionale dello Sport, grande manifestazione aperta a chiunque che si svolge contemporaneamente in tutta Italia ed è rivolta a chi ama e pratica lo sport e alla promozione di numerose discipline sportive.

Giornata Nazionale dello Sport: gli eventi a Como

In provincia di Como la manifestazione, organizzata dalla delegazione del Coni territoriale guidata da Katia Arrighi, tocca non solo il capoluogo comasco ma anche la città di Cantù e Oltrona San Mamette.

Domenica 2 giugno infatti ai giardini a lago a Como, dalle 10 alle 18, le Asd (associazioni sportive dilettantistiche) del territorio presentano le discipline sportive con stand e dimostrazioni. Lo stesso accadrà nelle vie e nelle piazze di Cantù. A Oltrona San Mamette invece la polisportiva US Oltronese organizza una giornata di multisport presso il Centro Sportivo Comunale.

La giornata, nel capoluogo comasco, inoltre si concluderà allo stadio Sinigaglia con le finali del torneo “Gigi nel cuore” in ricordo del calciatore comasco scomparso prematuramente Gigi Meroni, organizzato dall’Asd Libertas San Bartolomeo.

Seguici sui nostri canali