Inaugurato, domenica 6 ottobre 2019, in via Dante 60 a Como, Spazio 5 Stelle un luogo nuovo, aperto alla cittadinanza e alla condivisione di idee. Tanti i cittadini presenti all’evento: in primis Giovanni Currò, deputato pentastellato comasco con anche tre ospiti del Movimento: Maria Pallini (Commissione Lavoro), Marco Rizzone (Commissione Attività Produttive), Gilda Sportiello (Commissione Affari Sociali).

Giovanni Currò inaugura a Como Spazio 5 Stelle

“Spazio 5 Stelle è uno spaccato di Italia 5 Stelle: anzitutto, per noi è importante avere un contatto diretto con i cittadini. Per questo abbiamo creato un luogo dove potersi incontrare, ascoltare le esigenze dei cittadini, ma anche un luogo di lavoro: qui chiunque avrà la possibilità di svolgere la propria attività, istituendo anche la propria sede legale in questo spazio. Inoltre, verranno organizzati incontri insieme agli attori della città: imprenditori, presidenti di associazioni che racconteranno le loro esperienze e le condivideranno con chi vorrà partecipare ed essere a conoscenza della realtà locale. Lo scopo è dunque creare tavoli di confronto con le associazioni e le autorità locali, per risolvere i problemi della città. Questo è un punto di partenza per una serie di esperienze che vedranno la condivisione, lo sviluppo e la realizzazione di idee: Movimento 5 Stelle ha nel proprio DNA la caratteristica di essere rivolto al futuro, quindi noi siamo qui e ci rivolgiamo a tutti i cittadini”.

Leggi anche:  Successo per la serata del Controllo del vicinato a Grandate

“Bando Arte”

Il deputato con l’occasione dell’inaugurazione, ha anche lanciato il nuovo “Bando Arte”: lo spazio sarà libero per l’esposizione di opere d’arte da parte dei cittadini. Spazio 5 Stelle sarà quindi un esempio concreto di servizio alla cittadinanza.