Anche Cantù si tinge di Rosa per il passaggio del Giro d’Italia 2019.

Giro d’Italia 2019: anche Cantù si tinge di Rosa

Dopo tanta attesa, iniziata grossomodo a inizio di aprile, quando è stato ufficializzato il passaggio dalla città del mobile della corsa rosa, ecco arrivare il grande giorno. Domenica, infatti, per le vie di Cantù transiterà la carovana del Giro. Un appuntamento tanto atteso sia dagli appassionati, sia da coloro che di ciclismo meno s’intendo. Del resto i colori e le atmosfere che si possono respirare assistendo al passaggio di una tappa sono tali, da attirare persone di ogni età.

Indicazioni viabilistiche

Le vie percorse dalla “carovana” del Giro d’Italia saranno le seguenti:
Sp34 da Cermenate
Via Mameli
Via Rienti
Corso Europa
Via Manzoni
P.za Garibaldi
Via Ariberto da Intimiano
Via Alciato
via per Alzate (fuoriuscita dal territorio)

L’orario di passaggio ipotizzato dall’organizzazione della corsa varia, a seconda della velocità media del gruppo, tra le 14.00 e le 15.00 (nella zona Corso Europa-via Manzoni).

Si evidenzia che, mentre nelle ore precedenti il passaggio ci potranno essere difficoltà per il transito, dall’ora precedente il passaggio fino al termine (dalle 13.00 alle 16.00 circa) vi sarà la chiusura totale delle strade interessate dal percorso.

Leggi anche:  Asst Lariana il bilancio dei primi sei mesi dell’attività 2019

Poiché nelle vie sottolineate vi sono plessi scolastici sedi di seggio elettorale:
Via Rienti-Cantù Asnago: seggio n. 16,
via Manzoni: seggi n. 1, 2 e 3,
via per Alzate: seggi n. 14 e 15,
Si segnala che per il plesso scolastico di via Manzoni si troverà un percorso alternativo all’accesso dei votanti, che potranno utilizzare il parcheggio di via Colombo; per via Rienti e via per Alzate, invece, data l’impossibilità di avere strade alternative e le difficoltà anche solo di attraversamento pedonale nell’imminenza del passaggio del Giro, si consiglia di NON raggiungere i seggi in auto negli orari indicati, per evitare di restare bloccati.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da venerdì 24 maggio 2019 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui