Gli Uccelli di Hitchcock? No sono i cieli della Brianza lecchese VIDEO

In molti in questi giorni, nel Lecchese, sono rimasti affascinati dallo spettacolo sopra le nostre teste. Migliaia di volatili oscurano il cielo.

Gli Uccelli di Hitchcock? No sono i cieli della Brianza lecchese VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Uccelli di Hitchcock? No sono i cieli lecchesi… In molti infatti in questi giorni sono rimasti affascinati dallo spettacolo. Centinaia, anzi migliaia di volatili che di tanto in tanto, nel corso di queste giornate, quasi, oscurano il cielo, come si vede dal filmato ripreso attorno alla sede centrale del nostro gruppo editoriale Netweek, in via Campi a Merate (Lc). A riportarlo è Giornaledilecco.it.

Uno spettacolo affascinante

Un fenomeno naturale ricco di suggestione.  Sono così numerosi – e rumorosi – che è impossibile non notarli. Riuniti in stormi di migliaia di esemplari, gli storni che da qualche tempo volano sulle nostre teste descrivendo in cielo le loro affascinanti evoluzioni di gruppo pare siano diventati la nuova attrazione del momento. C’è chi dice siano “storni”, anche detti “stornelli”, chi dice che siano invece “tordi”. Qualcuno azzarda che qui non si sono mai visti, almeno non in gruppi così numerosi, altri che abbiano invece deciso di svernare qui “trattenuti” in Brianza dalle alte temperature della prima  parte dell’inverno.

CLICCA QUI per tutti i dettagli

Vi ricordate le oche comasche?

La scorsa estate al lago del Segrino un gruppo molto numeroso di oche ha attraversato la strada, sulle strisce pedonali, con molto senso civico. In fila indiana, sulle strisce pedonali, con calma e in ordine. Anche questo un episodio davvero curioso QUI IL VIDEO da mostrare anche per una buona educazione stradale.

 

Seguici sui nostri canali