Guasto alla rete idrica: in distribuzione sacchetti di acqua potabile per gestire l'emergenza

Continuano senza sosta i lavori al guasto alla rete idrica della città di Como. Nel frattempo la società ha creato dei punti per la distribuzione di sacchetti di acqua potabile.

Guasto alla rete idrica: in distribuzione sacchetti di acqua potabile per gestire l'emergenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti i guai che sta procurando il guasto alla rete idrica della città di Como. Una situazione che sta lasciando ormai da più di un giorno alcune zone della città senza acqua.

Guasto alla rete idrica: si lavora in piazza vittoria

I lavori delle squadre di Acsm Agam sono proseguiti tutti la notte per risolvere l'emergenza. Un primo intervento di riparazione della condotta guasta è stato completato attorno alle ore 5 di stanotte. Dalla società fanno però sapere che "si è rivelato necessario proseguire nelle lavorazioni al fine di sostituire la porzione di rete idrica di Como a ridosso di piazza Vittoria". Continuano quindi senza sosta i lavori.

Stamattina è stata ripristinata la distribuzione dell'acqua in gran parte della città. Rimangono però ancora senza acqua potabile le frazioni di Camnago, Civiglio e Lora e le vie Oltrecolle, Torriani, Benzi, dove si registrano carenze.

--> LE IMMAGINI DEL CANTIERE

La distribuzione dell'acqua in sacchetti

Per far fronte all'emergenza la società che gestisce il servizio idrico a Como, in accordo con la protezione civile municipale, ha creato tre punti di distribuzione di sacchetti di acqua potabile prodotti dalla stessa Acsm Agam reti gas acqua. I cittadini, per ritirarli, potranno recarsi presso l'impianto di potabilizzazione di via Baradello e presso le chiese di Lora e Civiglio dove sono a disposizione gli addetti dell'azienda per la consegna.

A disposizione per chiarimenti il numero del pronto intervento della società 800388088 e una linea attivata dal Comune: 3481336021.

Aggiornamenti anche sul sito https://reti.acsm-agam.it/.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali