Halloween 2018: attività divertenti per bambini a Como

Ecco cosa organizzano per il 31 dicembre la Pinacoteca civica e il Museo della Seta.

Halloween 2018: attività divertenti per bambini a Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande festa in occasione di Halloween 2018 a Como: Pinacoteca civica e Museo della Seta organizzano divertenti attività e laboratori per i bambini.

Halloween 2018: Museo della Seta e Pinacoteca in festa

Mercoledì 31 ottobre le attività partono alle 16.30 al Museo della Seta. E' infatti possibile partecipare al laboratorio a cura del Gruppo Fata Morgana per seguire il filo della storia di Baba Yaga... una streghetta che viene dalla Russia. I bambini che parteciperanno potranno recarsi al museo travestiti e truccati, pronti a divertirsi in uno spazio addobbato a loro dedicato (Prenotazione obbligatoria a prenota@museosetacomo.com).

Dalle 20.30 in Pinacoteca civica, si terrà "Quant’è bella tremarella", uno spettacolo di burattini della antica tradizione organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Como in collaborazione con L’Associazione Teatro dei Burattini di Como. Lo spettacolo dedicato a "La leggenda del Flauto Magico", farà conoscere ai bambini e alle loro famiglie personaggi leggendari, draghi, regine, principi, inganni e superstizioni, attraverso l’arte dei burattini. A seguire un percorso animato della Pinacoteca fra teschi, animali spaventosi e scheletri danzanti che faranno venire la tremarella anche ai più coraggiosi.

E per finire realizzazione di una mela incantata per esorcizzare tutte le paure. Lo spettacolo è rivolto alle famiglie (fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala); il percorso animato invece sarà rivolto a bambini, da 7 a 11 anni e ai genitori che li accompagneranno, fino ad un massimo di 20 bambini. L’ingresso previsto è al costo di 8 euro ed è richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 031.364037 o scrivendo a burattini.como@gmail.com.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali