I farmacisti donano un defibrillatore al bar

Un bel gesto da parte dei farmacisti canturini.

I farmacisti donano un defibrillatore al bar
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della festa patronale di Sant’Apolonnia a Cantù, grazie alla sensibilità di due giovani farmacisti, Pietro Spinelli e Giacomo Colombo, della Farmacia Marelli di via per Alzate, un luogo pubblico, il Bar Bivio, di via Montello, 31, avrà un defibrillatore. Un gesto di grande generosità e di alto valore nei confronti del prossimo.

I farmacisti donano un defibrillatore al bar

Il Bar Bivio, luogo pubblico di ritrovo, di svago e di accoglienza per molti canturini, sarà un locale cardioprotetto grazie alla sensibilità di due giovani farmacisti, Pietro Spinelli e Giacomo Colombo, che, con un gesto di grande generosità e di alto valore nei confronti del prossimo, hanno voluto donare in occasione della ricorrenza della festa patronale di Sant’Apollonia. La consegna avverrà domani, sabato 9 febbraio, alle 11.

Le motivazioni di questo gesto sono "la conoscenza e la competenza dei due farmacisti che sanno che l’attacco cardiaco improvviso può verificarsi in qualsiasi momento, anche in situazioni di svago e di relax, dove i rischi di malessere sono maggiormente sottovalutati, l’attenzione alle persone e al quartiere nel quale lavorano quotidianamente, la consapevolezza che i bar sono molto frequentati dagli abitanti e dai lavoratori della zona in cui sono ubicati e sapere che il locale pubblico dispone di un defibrillatore è una sicurezza per tutto il vicinato".

Seguici sui nostri canali