I pensionati alzano la voce, presidio davanti alla Prefettura di Como

La lega dell'Olgiatese dello Spi-Cgil invita a partecipare numerosi.

I pensionati alzano la voce, presidio davanti alla Prefettura di Como
Pubblicato:
Aggiornato:

I pensionati chiedono ascolto, a gran voce: giovedì 12 dicembre, dalle 10 alle 11.30, in via Volta 50 a Como, il presidio unitario delle tre organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil.

I pensionati manifestano per tre richieste

Ci saranno le delegazioni del territorio di Olgiate Comasco e del circondario, come spiega Marina Marzoli, segretaria della lega dell'Olgiatese del Sindacato pensionati Cgil. Tutti pronti a condividere un presidio con Fnp Cisl dei Laghi e Uil pensionati Como. Le richieste al Governo: piena rivalutazione delle pensioni, quattordicesima allargata e una legge sulla non autosufficienza.

Il pressing sul Governo continua

I sindacati dei pensionati sono scesi in piazza a Roma, in pressing sia sul Governo giallo-verde (Movimento Cinque Stelle e Lega) che sull'attuale compagine che vede affiancati Movimento Cinque Stelle e Partito democratico. Quindi, giovedì 12 dicembre, dalle 10 alle 11.30, il presidio davanti alla Prefettura. I punti imprescindibili: garantire la piena rivalutazione delle pensioni di importo fino a sette volte il trattamento minimo; allargare la platea dei beneficiari della quattordicesima mensilità oltre il limite attuale dei 1.000 euro; dare al Paese una legge che aiuti le persone e le famiglie ad affrontare il dramma della non autosufficienza. Da qui l'invito della segretaria a partecipare numerosi al presidio nel capoluogo lariano.

Seguici sui nostri canali