Il contenitore indumenti Caritas è pieno, lascia il sacchetto all'esterno: multata

E' successo a Figino Serenza.

Il contenitore indumenti Caritas è pieno, lascia il sacchetto all'esterno: multata
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando un gesto di solidarietà si trasforma in un'arma a doppio taglio, che ferisce chi lo compie. Succede a Figino Serenza. Il contenitore degli indumenti Caritas era pieno, così Luana Frazzetto ha deciso di lasciare due sacchetti all'esterno. Un gesto che è valso una multa.

Il contenitore indumenti Caritas è pieno, lascia il sacchetto all'esterno: multata

La donna si è recata all'area mercato di Figino, in via De Gasperi, dove è solita portare gli indumenti da dare in beneficenza alle famiglie bisognose. Quel giorno però, era il 27 giugno, il contenitore era già colmo di vestiti. Così Luana ha deciso di lasciarli a terra, contenuti in un sacchetto, sperando che nel giro di poco sarebbe passato un operatore a svuotare il cassonetto e ritirare anche i suoi vestiti. Nel momento in cui metteva in pratica il suo gesto generoso però l'auto di Luana è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza. La targa è finita negli uffici della Polizia locale che l'ha multata perché "depositava rifiuti insudiciando e imbrattando la strada". E così, è stata costretta a pagare 32 euro e 50 centesimi al Comune di Figino. "Ho provato a spingere la manovella ma il contenitore era talmente pieno che un sacchetto era addirittura era rimasto incastrato" racconta.

"Farò ricorso"

Amareggiata Luana Frazzetto ci ha spiegato: "Abitualmente porto indumenti alla Caritas, ho tre figli e spesso facendo il cambio armadio decido di dare i vestiti che non vanno più bene ai ragazzi alle persone meno fortunate. Sono molto arrabbiata, aver preso la multa per questo motivo mi ha amareggiato molto. Ora, per paura di incorrere in un'altra multa, non raccoglierò più i vestiti per portarli alla Caritas. La mia è stata un'esperienza troppo negativa, ho perso gli stimoli". La multa è già stata pagata ma la donna non vuole darsi per vinta: "Ho fatto il mio dovere, anche se sento di non aver fatto niente di malavagio per meritarmi una sanzione. Ora però farò ricorso".

Arianna Sironi 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Commenti
Pino

Tra i vari organi di forze dell'ordine, le "polizie locali" di qualsiasi comune sono e saranno sempre interessate a fare cassa con qualsiasi metodo. A loro non importa niente ne dei cittadini ne dei buoni samaritani.

Marina

cara Luana sappi che non sei l unica ma anzi a Figino siamo in tanti ad aver prezo la stezsa multa!!!!

Federica Calafato

È vergognoso quello che é successo. Che siano presi provvedimenti, annullando la multa.

Seguici sui nostri canali