Il Giardino della Valle di Cernobbio raccontato in un libro

Venerdì 9 novembre alle 18.30 la presentazione presso la sede di The Art Company Como.

Il Giardino della Valle di Cernobbio raccontato in un libro
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 9 novembre alle 18.30 la sede di The Art Company Como in via Borgovico 163 ospiterà la presentazione di un libro importante per il territorio cernobbiese. Durante questa occasione infatti verrà presentato il volume "Il giardino di Nonna Pupa"; non mancheranno l'autrice Manuela Moretti e Nonna Pupa, come si fa chiamare Ida Lonati Frati, che dialogheranno con il paesaggista Pierluigi Ratti.

Il Giardino della Valle: da discarica abusiva e oasi meravigliosa

Il volume racconta infatti la nascita e l’evoluzione di una piccola oasi di pace a pochi passi dal centro di Cernobbio e vuole essere un aiuto concreto per mantenere in vita questo luogo speciale, che rappresenta un gesto d’amore nei confronti del territorio e di chi lo abita. Il cosiddetto "Giardino della Valle" è un meraviglioso orto botanico nato negli anni Ottanta da una discarica abusiva.

La trasformazione di questo luogo speciale è opera appunto di Nonna Pupa che, infastidita dall’insopportabile aspetto che ogni giorno, per colpa dell’immondizia, assumeva la valle, iniziò a immaginare un luogo del tutto diverso, dove la natura potesse mostrarsi in tutta la sua meravigliosa bellezza, libera dai rifiuti. Il ricavato della vendita del libro andrà all'associazione Il Giardino della Valle.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Foto: Wikipedia

Seguici sui nostri canali