Il Giro ciclistico della Provincia di Como non avrà il traguardo nel capoluogo

Il Giro ciclistico della Provincia di Como non avrà il traguardo nel capoluogo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Giro ciclistico, categoria allievi, della Provincia di Como avrebbe dovuto avere il suo traguardo nel capoluogo. Ad annunciarlo nella conferenza stampa di presentazione erano stato gli organizzatori. Così però non sarà.

Giro ciclistico della Provincia di Como

All'inizio di agosto i comitati provinciali di ciclismo di Como, Sondrio, Varese e Lecco avevano presentato ufficialmente la 70esima edizione del Giro della Provincia di Como. Una grande presentazione, con la presenza anche del Presidente del Coni Lombardia Oreste Perri, in Comune a Como. Tra le novità di questa edizione c'era stato anche l'annuncio del traguardo fissato nel capoluogo comasco. Così invece non sarà. Ad annunciarlo con una nota è stato Palazzo Cernezzi.

"In riferimento al 70° Giro della Provincia di Como, categoria allievi, previsto il prossimo 26 agosto con passaggi e arrivo in città, si comunica che la manifestazione non transiterà lungo le nostre vie. Dopo una relazione tecnica che si esprime negativamente sulla riapertura della via XXVII Maggio per ragioni di sicurezza, non sarà possibile consentire il passaggio della competizione su questa tratta. All'inizio di agosto era stato proposto all'organizzazione un percorso alternativo che però, in data odierna, non è stato ritenuto idoneo".

La via XXVII Maggio, per uno smottamento di terreno in un'area privata, è chiusa dallo scorso 28 maggio.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali