Il sindacato pensionati della Cgil riporta il cinema a Como

Il programma prevede otto film, da ottobre a febbraio con due proiezioni al mese.

Il sindacato pensionati della Cgil riporta il cinema a Como
Pubblicato:
Aggiornato:

La lega Spi Cgil di Como, in collaborazione con il circolo Arci Xanadù, riporta il cinema in centro, per la precisione al teatro Lucernetta. Si comincia lunedì 28 ottobre, alle ore 15, con “7 uomini a mollo”. Il programma prevede otto film, da ottobre a febbraio con due proiezioni al mese.

Spi Cgil di Como riporta il cinema a Como

La chiusura fino a data da destinarsi dell’Astra, ultimo mono-sala rimasto in convalle, ha privato centinaia di anziani comaschi della possibilità di godere di uno svago fra i più diffusi e popolari: vedere un bel film sul grande schermo. Spesso sprovvisti di auto privata e in difficoltà a muoversi con i mezzi pubblici, non riescono a raggiungere i cinema collocati nei quartieri più “esterni”.
Uno svago che è occasione di divertimento e socializzazione: un diritto alla qualità della vita che non dev'essere negato ai cittadini.

"Il pressoché totale disinteresse d’istituzioni cittadine e operatori privati del mondo dello spettacolo e della cultura lo sta invece negando. Per questo, abbiamo deciso d’offrire un’opportunità agli abitanti della convalle e in particolare alla nostra gente, trasmettendo al tempo stesso un segnale per scuotere l’indifferenza delle autorità", queste le parole di Spi Cgil.

Il programma

28 ottobre “7 uomini a mollo”,
11 novembre “The Post”,
25 novembre “La La Land”,
9 dicembre “La seconda notte di nozze”,
13 gennaio “Le Invisibili”,
27 gennaio “Train de vie”,
10 febbraio “Marigold”,
24 febbraio “Le Grand Bal”.

Informazioni utili

Tutti i film proposti verranno proiettati al teatro Lucernetta alle ore 15;

il costo del biglietto è di 4€.

Ogni film sarà introdotto da Grazia Villa.

Seguici sui nostri canali