Inaugurato Clothes for love a Como FOTO

È sbarcato a Como, presso il "Mercato Coperto di Como - Padiglione Produttori" di via Mentana 5, Clothes for Love, l’innovativo contenitore digitale per la raccolta di abiti usati.

Inaugurato Clothes for love a Como FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi c'è stata l'inaugurazione dell'innovativo contenitore digitale di ultima generazione per la raccolta di vestiti e scarpe usati nasce da un progetto a cura dell’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia.

Inaugurato Clothes for love

"Inauguriamo anche qui a Como questo innovativo progetto che rivoluziona il modo di raccogliere gli indumenti usati. Il contenitore di HUMANA ha una tecnologia all’avanguardia e consente l’avvio di un dialogo con il cittadino che dona i propri abiti usati. Rilevante è inoltre lo stimolo offerto alle attività del territorio attraverso il meccanismo dei buoni sconto. Come per tutti i contenitori con il logo HUMANA, resta sempre lo scopo solidale e ambientale della raccolta degli indumenti" ha spiegato la Responsabile Comunicazione di HUMANA, Stefania Tiozzo.

"Aiutiamo le persone in difficoltà"

"L’iniziativa si inserisce in un percorso di condivisione e coinvolgimento della cittadinanza orientato alla salvaguardia dell’ambiente riconosciuto come un valore della comunità. Con questo progetto in particolare viene proposto di prendersi cura dell’ambiente anche attraverso la promozione della cultura del riciclo, senza dimenticare che in aggiunta, grazie alla collaborazione con Humana, sarà possibile contribuire ad aiutare delle persone in difficoltà" ha affermato l’Assessore al Marketing territoriale e all’Ambiente del Comune di Como, Simona Rossotti.

Un successo

L’iniziativa ha già registrato successo in termini di raccolta di abiti usati. Complessivamente, nelle tappe di Milano, Vimodrone (MI), Brescia, Concesio (BS) e Varese, HUMANA ha ricevuto sinora 3.045,3 chili di indumenti (utili a risparmiare oltre 18,2 milioni di litri di acqua).

Le parole del presidente di Humana

"Con il progetto Clothes for love, HUMANA People to People Italia vuole farsi ancora una volta promotore del cambiamento culturale che dobbiamo sforzarci di perseguire nel nostro Paese. È inoltre una testimonianza diretta di come l’applicazione delle nuove tecnologie possa contribuire alle finalità solidali ed essere un fattore di raccordo e dialogo con i cittadini che sempre più chiedono di essere coinvolti in prima persona nelle attività che investono la loro vita” ha dichiarato Karina Bolin, Presidente di HUMANA People to People Italia.

Clothes for Love (2)
Foto 1 di 2
Clothes for Love (1)
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali