Incendio Bulgarograsso le comunicazioni dei Comuni limitrofi

Si informa che la strada principale che collega Lurate Caccivio a Bulgarograsso è transitabile esclusivamente per i mezzi di soccorso.

Incendio Bulgarograsso le comunicazioni dei Comuni limitrofi
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio Bulgarograsso. In questi minuti anche i Comuni limitrofi stanno informando i cittadini che hanno visto la nube di fumo innalzarsi nel cielo.

Da Olgiate: "Ridurre l'esposizione esterna"

Il sindaco di Olgiate Comasco, Simone Moretti su Facebook: "A seguito dell’esplosione avvenuta a Bulgarograsso di alcune cisterne ho contattato l’ATS.  Sono in corso verifiche da parte di ATS, ARPA e VIGILI del FUOCO per individuare la causa e la natura dei materiali esplosi.  La distanza in questi casi aiuta ad attenuare l’effetto in atmosfera ma in via prudenziale e senza allarmismo si consiglia di ridurre l’esposizione esterna".

La strada che collega Lurate a Bulgaro utilizzabile solo dai soccorsi

Comunicazione anche dalla pagina Facebook del Comune di Lurate Caccivio: "A seguito dell'esplosione avvenuta presso un'azienda di Bulgarograsso, in via precauzionale, si consiglia di tenere chiuse le finestre. Evitare attività all'aperto in attesa di disposizioni dalla Prefettura e dai Vigili del Fuoco. Si informa che la strada principale che collega Lurate Caccivio a Bulgarograsso è transitabile esclusivamente per i mezzi di soccorso".

Commenti
Nomad

Non so se le è chiaro, ma stiamo parlando di un incidente ad un impianto, tipicamente non riconducibile ad una mera questione burocratica e di safety. Diffido dal parlare a caso di CPI e di ispezioni, perchè segnale di scarsa esperienza nel settore.

Emilio Mazza

Safety intendevo

Emilio Mazza

La sicurezza intesa come sarete all'interno delle aziende dove è? Gli ispettori in merito al certificato di prevenzione incendi, ma cosa fanno ? Sarete non vuol dire solo rispettare sulla carta normative, che sono solo sterili se non applicate nella realtà .. Sarete e formazione devono essere imprescindibili, se si utilizzano lavoratori che non fanno parte dell'azienda realmente ma "affittati" o "partite iva" ma inseriti nell'operatività del ciclo produttivo, ma formati solo sulla carta .. l'insieme di tutte queste variabili "tutte legali" .. possono concorrere nel creare la "tempesta perfetta".

Seguici sui nostri canali