Incidente a Grandate premiata la ciclista "soccorritrice"

"Ho assistito al drammatico incidente e mi è venuto naturale andare a prestare i primi soccorsi" ha spiegato la donna.

Incidente a Grandate premiata la ciclista "soccorritrice"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha prestato soccorso sabato notte, dopo che per una manciata di secondi ha schivato la carambola di un'auto che si è ribaltata dopo un incidente a Grandate, causato da un pirata dalla strada.

Incidente a Grandate premiata la ciclista "soccorritrice"

"Melissa Bertoni, di Grandate, 39 anni, è la donna in bicicletta che sabato notte ha prestato i primi soccorsi al giovanissimo Gianmaria Cetti di Laglio al volante dell'auto che si è ribaltata sulla provinciale 35 dei Giovi. Grazie alla collaborazione e all'aiuto di Matteo Briatico, oggi abbiamo incontrato Melissa che ha ricevuto la prima nomination al premio "La Coccinella d'argento 2019" promosso dall'associazione GRANDATE IL MIO PAESE" si legge sulla pagina de La Coccinella parlante di Dario Lucca, dopo che lo stesso consigliere comunale aveva fatto un appello ai nostri microfoni per trovare la donna.

Il racconto

"Ritornavo a casa dopo aver trascorso una serata spensierata con un'amica. Ho assistito al drammatico incidente e mi è venuto naturale andare a prestare i primi soccorsi. Avevo il cuore che mi batteva a cento e non sapevo quale scena mi sarei ritrovata davanti. Tremavo più io di Gianmaria. Gli dicevo di stare fermo e quando è uscito dall'autovettura ribaltata senza un graffio ho ringraziato il cielo. Ho poi chiamato il 112" ha spiegato la donna.

"Non ho fatto nulla di eclatante"

Melissa Bertoni ieri ha già reso informazioni utili alle indagini all'autorità giudiziaria. Ieri, martedì 22 gennaio, ha incontrato il consigliere provinciale e comunale Dario Lucca che le ha comunicato la nomination. "Ringrazio del gentil pensiero che ha avuto Grandate il mio paese e che mi onora, ma vorrei precisare che non ho fatto nulla di eclatante. Spontaneamente ho prestato aiuto a differenza di quel delinquente della Fiat Panda bianca che è fuggito via".

Seguici sui nostri canali