Incidente in via Briantea, il residente: "Il terzo in un anno, è pericoloso per i pedoni"

Ieri sera, venerdì 24 gennaio, l'ennesimo episodio che ha divelto uno dei paletti che delimitano l'area pedonale.

Incidente in via Briantea, il residente: "Il terzo in un anno, è pericoloso per i pedoni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo incidente in via Briantea a Como ieri sera, venerdì 24 gennaio, all'altezza del negozio Conti Moto circa. Ancora una volta uno dei paletti che delimitano il passaggio pedonale è stato centrato da un'auto e divelto. Un residente della zona è preoccupato: "Quel passaggio non è sicuro".

Incidente in via Briantea

E' successo intorno alle 22.30. Un'auto stava percorrendo via Briantea a Como quando il mezzo, condotto da un uomo di 74 anni, è andato fuori strada per cause in fase di accertamento dalle forze dell'ordine e ha preso in pieno uno dei paletti che a lato della strada delimitano il passaggio pedonale. Sul posto è intervenuta la Cri di Como ma fortunatamente nessuno si è fatto male.

Un residente della via, Federico Bertolina, è però molto preoccupato per la pericolosità di quel tratto di strada: "E' la terza volta in un anno che un'auto finisce contro uno dei paletti e lo scardina dalla sede. Per fortuna fino ad ora nessun pedone transitava nei momenti degli incidenti ma quel passaggio ritengo sia molto pericoloso. Se non si risolve il problema un giorno o l'altro qualcuno si farà male".

La strada effettivamente in quel punto, dove c'è una curva, si restringe e soprattutto con il buio non è così scontato vedere i paletti che delimitano il passaggio pedonale. Non c'è infatti in quel tratto un vero e proprio marciapiede ma solo un "corridoio" protetto esclusivamente dai paletti. Se qualcuno si fosse trovato lì al momento dell'incidente non avrebbe avuto scampo, rimanendo incastrato tra il muro e l'auto.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali