Incontro con i cittadini sulla nuova viabilità a Fino Mornasco: presenti anche due parlamentari 5Stelle

Saranno presenti i deputati pentastellati Giovanni Currò e Luca Migliorino.

Incontro con i cittadini sulla nuova viabilità a Fino Mornasco: presenti anche due parlamentari 5Stelle
Pubblicato:
Aggiornato:

In via Risorgimento 59 domani sera, sabato 16 febbraio, alle 21 si terrà un incontro sul tema della nuova viabilità a Fino Mornasco che nascerà con il cosiddetto "Piano Esselunga".

Nuova viabilità a Fino Mornasco: un progetto da 10milioni di euro

E' ancora aperto il dibattito sul "Piano Esselunga", progetto che non solo porterà  il noto supermercato sul territorio finese ma che comprende un'importante riqualificazione viabilistica. L'iniziativa prevede infatti la chiusura del passaggio a livello di via Risorgimento e la deviazione della strada provinciale 27 su via Marco Polo e via Scalabrini, per poi proseguire oltre il rinnovato sottopasso a doppio senso su via Livescia.

Un progetto da 10milioni di euro a spese del privato che cambierà radicalmente il volto del paese e sul quale una parte della cittadinanza non è d'accordo. Tra questi la Cooperativa edilizia di Fino Mornasco e il costituito Comitato via Sp27. Proprio questi ultimi sono gli organizzatori dell'incontro che si terrà domani sera in paese e al quale prenderanno parte anche due parlamentari del Movimento 5 Stelle.

"Nuova Sp27: è possibile una nuova viabilità a Fino Mornasco - Una tavola rotonda con la cittadinanza", questo il titolo dell'incontro, ospiterà infatti il deputato e membro della Commissione parlamentare "Bilancio" Giovanni Currò e il collega della Commissione "Antimafia" Luca Migliorino. Modera Laura Gorla, vicepresidente del Comitato via Sp27.

Aggiornamento ore 18.30 del 16 febbraio. Riceviamo e pubblichiamo una precisazione che arriva dal Gruppo Alpini di Fino Mornasco, nella cui sede questa sera si terrà l'evento. "Il gruppo Alpini di Fino Mornasco ribadisce l' estraneità a qualunque forma di attività politica che venga svolta nella propria sede, a qualsiasi titolo impegnata".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali