Incontro gratuito di team building a Como

L'incontro avrà come tema il paragone tra l'azienda e l'equipaggio di una barca a vela.

Incontro gratuito di team building a Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 22 marzo, allo Yacht Club di Como, viale Puecher 8, dalle 18.30 ci sarà un incontro dedicato al team building. L'incontro, a ingresso libero, è organizzato da LarioIN e Banca Generali e avrà come tema il paragone tra l'azienda e l'equipaggio di una barca a vela.

Costruire una squadra vincente

Team building vuol dire letteralmente “costruire una squadra” attraverso tutta una serie di attività che servono a far interagire un gruppo di persone per migliorarne la capacità di lavorare in sinergia, perseguendo un obiettivo comune. Si tratta di un’attività che aiuta a trasformare un gruppo in team, a migliorare il lavoro in equipe, a rafforzare i legami e le prestazioni di ciascuno.

Perché la barca a vela

Le analogie tra barca a vela e azienda sono molte: l’importanza di avere un obiettivo comune, chiaro e definito; la necessità, per raggiungerlo, di lavorare in perfetta sinergia; la definizione dei ruoli e dei compiti; l’importanza del contributo individuale, solo per citarne alcuni. Fare team building tramite la barca a vela vuol dire costruire una squadra che, proprio come in una regata, lavori al meglio per raggiungere lo scopo comune.

I relatori

Introdurrà la serata Guido Stancanelli, District Manager di Banca Generali (a Como nella nuovissima sede di piazza Volta 44), che affronterà il tema “La Banca come tattico nell’equipaggio aziendale”.

Prenderà la parola Roberto Spata, regatante da molti anni ancora in attività e appartenente all’Associazione Italiana H22 One Design, parlare di “Equipaggio: coordinamento e collaborazione”. Il titolo del suo intervento sarà:“La vela: uno strumento per formare, incentivare e potenziare il business”.

Dove e quando

L'appuntamento è quindi per giovedì 22 marzo alle 18.30. A fine incontro seguirà un aperitivo con buffet offerto da Banca Generali Private. L'ingresso è gratuito, tuttavia si richiede la prenotazione. Per confermare la propria presenza telefonare al numero 031/241841 o tramita mail: ufficio.stancanelli@bancagenerali.it

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali