Info point a Pusiano giovedì la presentazione

Appuntamento giovedì 11 ottobre alle 21 a Palazzo Beauharnais.

Info point a Pusiano giovedì la presentazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentazione ufficiale dell'Info Point di Pusiano giovedì 11 ottobre alle 21. Si terrà presso la Sala civica di Palazzo Beauharnais in Via Mazzini 49.

Info Point: l'inaugurazione ufficiale

Realizzato grazie alla collaborazione di AsSCo, l'info point è stato finanziato al 50% (6.500 euro sul totale di 13.000) dalla Regione. Comprende tre pannelli iconografici con testi su storia, arte, cultura e ambiente in lingua italiana ed inglese. Un tappeto grafico con l'indicazione delle bellezze del territorio, un monitor per la riproduzione di video promozionali e turistici. Ma non solo: due totem multimediali sui quali vengono mostrati dei filmati appositamente realizzati con l'utilizzo di droni, le targhe informative e il cavalletto con indicazione dell'info point.

L'obiettivo del progetto

L’obiettivo del progetto è quello di offrire una visione innovativa dell'offerta turistica del territorio pusianese. Inoltre si punta a valorizzare i beni culturali, naturalistici e architettonici presenti sul territorio comunale.

Questa estate il locale è stato aperto in occasione degli eventi organizzati in paese grazie alla collaborazione di un gruppo di ragazzi, che hanno usufruito dei voucher messi a disposizione dal Comune, e di alcuni volontari.

Seguici sui nostri canali