Infopoint turistico Como: finalmente si apre al pubblico!

Nuova piazza, nuovo infopoint e nuove mappe per i turisti che approdano a Como.

Infopoint turistico Como: finalmente si apre al pubblico!
Pubblicato:
Aggiornato:

Da domani, giovedì 9 agosto, sarà attivo il nuovo infopoint turistico di Como in piazza Gobetti.

Infopoint turistico

Alla fine l'infopoint verrà aperto. Un parto difficile direbbe qualcuno visto che avrebbe dovuto aprire i battenti all'inizio della stagione, a giugno, e non ben oltre la metà, ad agosto. Ad ogni modo da domani l'ufficio sarà aperto a chiunque avrà necessità di informazioni ma l'inaugurazione ufficiale è prevista a settembre, durante la quale saranno presentate le aziende che hanno fornito la progettazione e i mobili. Nel frattempo, malgrado qualche incivile dalla bomboletta sempre attiva, anche piazza Gobetti è stata riqualificata e potrà accogliere quanti si recheranno in questo angolo di Como.

L'infopoint "Lago di Como" è gestito in collaborazione tra Comune di Como, Provincia di Como e Camera di Commercio che hanno stretto un accordo finalizzato a informazione, comunicazione e promozione turistiche condivise. Il servizio sarà aperto al pubblico tutti i giorni compresi domenica e festivi dalle 9 alle 18.

"Ringrazio tutti per l'ottima collaborazione in particolare i colleghi Marco Galli (Parchi e Giardini) che con il Rotary ha installato e curato il Verde, Elena Negretti (Innovazione) per wifi e collegamenti tecnologici e Vincenzo Bella (Lavori Pubblici) i cui tecnici hanno seguito e sistemato ottimamente la fontana - ha evidenziato l'assessore Simona Rossotti -. Un grande ringraziamento all'Ufficio del Turismo di Como in particolare al prof. Maurizio Ghioldi e a Serena Tagliabue che si sono prodigati con impegno per l'apertura dell'Infopoint".

Una nuova mappa per i turisti

Il benvenuto ai turisti invece, che da domani si recheranno all'ufficio turistico di via Albertolli-piazza Gobetti, sarà dato con la nuova mappa turistica della città di Como. Quest'ultima è stata presentata ufficialmente ieri sera dall'assessore alla Cultura e al Turismo Simona Rossotti alle Guide Turistiche di Como (quelle vere!).

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali